CITS

GARA1  1°NICOLI – 3° MARINO

25/09/2010 Dominio delle Mini Cooper S che occupano le prime 5 posizioni nelle qualifiche del CTS. Miglio tempo per Nember che precede si solo 11 millesimi Marino seguito a sua volta dal compagno di squadra Nicoli. Al via di gara 1 Nember in pole scatta autorevolmente al comando seguito da Marino mentre Nicoli, attardato da una innoqua escursione fuori pista, viene superato da Castronovo, Ceccato e Pigozzi. Mentre i primi du allungano si accende la lotta tra Castronovo, Ceccato e Nicoli, che ha prontamente superato Pigozzi, ed è proprio Nicoli ad avere la meglio portandosi in terza posizione e lanciandosi all’attacco di Marino che viene superato al settimo giro. Dal quel momento la situazione sembra stabilizzarsi con Nember saldamente al comando, Nicoli in seconda posizione e Marino, Ceccato e Castronovo che viaggiano di conserva leggermente staccati. Colpo di scena al 10° giro, quando Nember rallenta vistosamente e rientra lentamente ai box per la rottura di un tubo dei freni. Nicoli eredita la testa della gara mentre Ceccato si porta a ridosso si Marino per tentare il sorpasso che riesce al 17° giro. Nulla cambia nelle prime tre posizioni fino all abandiera a scacchi mentre Castronovo, proprio nel penultimo giro, rallenta cedendo la posizione a Pegozzi (Seat Leon) e riesce con difficoltà a rggiungere i box anche lui con un tubo dei freni rotto. Pigozzi, quarto, è primo della Classe Disel.
Dietro di lui Bernasconi (Suzuki Swift) e Cappelli (Mini Cooper S) mentre il giovanissimo Leone con la piccola Panda 100 si classifica 7° assoluto davanti a Bergamaschi e Castronovo comunque classificato.

 

GARA 2  ANCORA  NICOLI

26/09/2010 In gara 2 del CITS partenza con griglia invertita rispetto all’ordine di arrivo di Gara 1. Dalla pole Bergamaschi scatta al comando ma invano cerca di tenere a bada la muta delle Mini e, mentre Baroncini si ferma alla Parabolica per la rottura di un semiasse, già alla fine del 1° giro Nicoli è al comando seguito da Ceccato, Pigozzi e Nember che però si fa sotto e supera Pigozzi al 6° giro portandosi in 3a posizione.
Da questo momento le posizioni di testa rimangono invariate con Pigozzi in 4a posizione e primo della classe diesel, seguito da Gori, cappelli, Giovannini e Bergamaschi, mentre il giovane Leone con la piccola Panda era constretto al ritiro a circa metà gara per problemi tecnici. Nicoli consolida così a punteggio pieno la sua leadership nella classifica generale del Campionato a soli due appuntamenti dal termine.

Recent Posts